Master Universitario in Oleodinamica

12.02.2016

Al via l'ottava edizione del Master Universitario di II livello in Oleodinamica Fluid Power attivato dall'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, promosso in collaborazione con Cnr Imamoter e Democenter e con il patrocinio di Assofluid e FederUnacoma.

Il master è riservato a laureati in ingegneria ed ha l'obiettivo di fornire loro una formazione come futuri responsabili di progettazione, sperimentazione, ricerca & sviluppo di macchine, componenti, sistemi oleodinamici per la trasmissione di potenza via fluido con particolare attenzione all'elettronica.

Il master si svolgerà da aprile e ottobre prossimi con quattro incontri settimanali presso il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari di Modena e prevede uno stage in azienda da ottobre prossimo a gennaio 2017, con tesi finale prevista per il successivo febbraio.

Il costo del master è di 3.500 euro come iscrizione e prima rata, e di 2.000 euro come seconda rata da versare entro il prossimo 30 aprile. Per gli uditori è previsto un costo di 2.750 euro da versare in fase di iscrizione.

Sono previsti per i partecipanti alloggi a costi agevolati in collaborazione con il Comune di Modena.

Le richieste di ammissione (20 i posti disponibili) devono essere consegnate entro le 13.30 di martedì 15 Marzo 2016.

Sono più di 80 i laureati che hanno partecipato alle precedenti edizioni del master di cui il 90% ha trovato occupazione presso aziende del comparto (l'80% nelle aziende in cui avevano svolto lo stage).


Informazioni, modalità di iscrizione e modulistica.


Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l'Agricoltura
Sistemi e Tecnologie Digitali per Macchine e Produzioni Agricole
Associazione Produttori Sistemi per l'Irrigazione
Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio