Missione imprenditoriale in Pakistan

14.02.2020

UNIDO ITPO Italy organizza dal 24 al 26 marzo una missione in Pakistan a Lahore, per possibili azioni commerciali  nei  settori zootecnico e lattiero-caseario nel Paese.
La missione segue lo study tour di operatori pakistani in Italia,organizzato lo scorso giugno da UNIDO ITPO Italy e Ozolea, nel corso del quale è stato possibile constatare come i settori citati siano  centrali per l’economia del Pakistan e verso i quali il Governo Federale   ha recentemente avviato iniziative economiche interessanti per gli investimenti esteri.
Nonostante le grandi potenzialità, molte delle capacità produttive del Pakistan rimangono inesplorate o solo parzialmente utilizzate. Il Pakistan è il quarto produttore mondiale di latte, ma solo il 20% della produzione casearia viene trasformata nel Paese. La resa media di latte per singolo capo di bestiame è tra le più basse al mondo e le tecniche di allevamento e gestione delle stalle risultano ancora obsolete, offrendo buone possibilità commerciali anche per i produttori di macchinari per la gestione degli allevamenti.    
Nel corso della missione sono previsti incontri  con  produttori locali, istituzioni e centri di ricerca e visite aziendali.    
UNIDO ITPO Italy faciliterà il rilascio di visti d'affari, organizzerà gli incontri a Lahore, garantirà la logistica in loco per i vari spostamenti, accompagnerà i delegati per tutta la durata della missione e ultimo, ma non meno importante, si garantirà la sistemazione alberghiera a Lahore per 3 notti.
Le aziende interessate a prendere parte alla missione sono invitate ad inviare la loro adesione entro il prossimo 6 marzo a: itpo.rome@unido.org.


Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio