Scopri i nuovi programmi UE 2021/2027

13.05.2021

In calendario il prossimo 8 giugno, dalle 10  alle 14,  un webinar organizzato dall’ICE Agenzia nel corso del quale  saranno presentati le strategie e i principali nuovi programmi a gestione diretta del Quadro finanziario UE, per il periodo 2021-27,  incluso il  Next Generation EU.
L’incontro, che si terrà in occasione dell’inaugurazione del nuovo settennato europeo 2021-2027 e della pubblicazione degli inviti a presentare proposte progettuali per i programmi di spesa previsti, è rivolto a  imprese e loro raggruppamenti, associazioni, consorzi, enti e istituzioni, Università, Centri di Ricerca, e a tutti i soggetti del settore pubblico e privato interessati a realizzare progetti europei, o aumentare la propria conoscenza sulle opportunità offerte dall’Unione europea.
Il webinar  fornirà una panoramica generale sulle strategie e sulle opportunità offerte dalla nuova programmazione europea e consentirà  alle imprese di  pianificare gli interventi e organizzare le risorse necessarie al reperimento di finanziamenti sui nuovi Fondi UE. Il nuovo bilancio UE coprirà sette settori di spesa e fornirà il quadro per il finanziamento di quasi 40 programmi di spesa dell’UE nei prossimi sette anni. 
Relatori dell’incontro saranno rappresentanti della UE in Italia, della DG Grow CE e dell’EISMEA - Agenzia esecutiva per lo European Innovation Council e le PMI e in conclusione è prevista una sessione di Domande e Risposte. Verrà anche presentato il nuovo Manuale di Europrogettazione,  una guida pratica in italiano, realizzata dall’ICE, sulle metodologie di Europrogettazione (qui il programma).
Le aziende interessate possono iscriversi online entro il 25 maggio, la partecipazione è gratuita. Il link all’incontro via Zoom verrà inviato il giorno precedente.

 


Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio