18.04.2017

News

Executive Master in Oleodinamica

DemoCenter, fondazione modenese che offre servizi alle imprese di trasferimento tecnologico, di accesso a finanziamenti agevolati per progetti di innovazione, di cooperazione territoriale e di Alta Formazione, organizza la decima edizione dell'Executive master in oleodinamica - Fluid Power.
Il Master si propone di fornire conoscenze e competenze in linea con le innovazioni tecnologiche legate alla progettazione di componenti, circuiti e sistemi oleoidraulici ed elettroidraulici complessi e con gli aggiornamenti normativi sull'affidabilità dei sistemi oleodinamici e la gestione del rischio.
Il corso è articolato in 5 moduli didattici ed è rivolto al personale degli uffici tecnici, ricerca & sviluppo, qualità, collaudo, manutenzione, commerciale e assistenza post vendita di aziende produttrici e distributrici di componenti e sistemi oleo-idraulici e di aziende costruttrici di macchine mobili (per l'agricoltura, per la movimentazione ed il sollevamento ecc.) e di macchine e impianti industriali.
Questi i temi dei cinque corsi:
1. Macchine volumetriche e componenti di regolazione (32 ore)
2. Architetture circuitali per l'oleodinamica, servosistemi e sistemi di sterzatura (40 ore)
3. Direttiva Macchine. Tecniche di analisi e gestione del rischio nei circuiti oleodinamici. Progettazione a fatica. Trasmissioni idrostatiche e veicoli ibridi (40 ore)
4. Laboratorio: Caratterizzazione sperimentale di macchine e componenti oleodinamici (16 ore)
5. Sistemi elettronici, tecniche di controllo Functional safety e connettività per sistemi oleodinamici (32 ore)
Il percorso avrà inizio il prossimo 8 giugno e si protrarrà sino a fine marzo 2018.
E' possibile iscriversi all'intero corso, oppure anche ad uno solo dei moduli (sottoscrizioni accettate sino al terzo giorno lavorativo antecedente l'inizio delle lezioni).
Nella brochure riportata di seguito sono contenuti le informazioni di dettaglio sul programma e sulle modalità di iscrizione e i costi già inclusivi dello sconto del 15% previsto per gli associati FederUnacoma.


Per info:

Silvia Barbi - Fondazione DemoCenter-Sipe
Tel. 059 2058153 - s.barbi@fondazionedemocenter.it