30.01.2018

News

Italian Turkmen Business Forum

In programma per il prossimo 20 febbraio a Roma, l’Italian Turkmen Business Forum, organizzato da ICE Agenzia. Nel corso dell’incontro, ospitato presso la sede di Roma dell’Agenzia (Via Liszt, 21), con inizio dei lavori previsto per le ore 10.00, verranno illustrate le opportunità del mercato turkmeno, anche in termini di investimenti diretti e collaborazioni industriali.
L’interscambio Italia–Turkmenistan ha raggiunto nel 2016 i 605 milioni di euro (dati Istat), con un +60% rispetto ai 377 milioni registrati nel 2015.  L’export italiano nel paese riguarda prevalentemente macchinari per impieghi generali e speciali, aeromobili, macchine lavorazione metalli, macchine utensili, motori, generatori e trasformatori elettrici. Il Turkmenistan è poi interessato anche a scambi nei settori alimentare, agroindustria, ambiente, conceria e  florovivaismo.
Il workshop è a partecipazione gratuita ed è rivolto a  imprese, associazioni di imprese, di categoria e di settore, professionisti, società di consulenza, enti e istituzioni.  Per i lavori della mattinata è prevista la traduzione simultanea in italiano mentre nel pomeriggio proseguiranno in lingua inglese.

E’ possibile iscriversi al forum sino al 13 febbraio nella  sezione online dedicata.