11.07.2018

News

Incontro FederUnacoma/Antonio Tajani

Il Presidente e il Segretario   Affari Comunitari della Federazione, Alessandro Malavolti e Marco Pezzini, sono stati ricevuti ieri a Bruxelles dal Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.
I rappresentanti FederUnacoma hanno voluto richiamare l'attenzione del Presidente su due particolari problemi del settore.  Il  parco agro-meccanico eruropeo  registra un basso grado di rinnovo e  vede crescere sempre di più il mercato dell’usato a svantaggio della sicurezza e della salubrità dei prodotti. I trattori specializzati - fiore all'occhiello della produzione italiana - dovrebbero essere modificati per accogliere gli ingombranti dispositivi per il trattamento delle emissioni gassose previsti da normative europee, ma queste modifiche - oltre a rappresentare un costo  per le imprese che ricadrebbe sugli utilizzatori -  ridurrebbero  la funzionalità  di tali mezzi in sesti di impianto non modificabili. 
Presenti all’incontro anche il Capo di Gabinetto Diego Canga Fano, l'On Raffaele Nevi di Forza Italia, deputato della Camera e i membri del Gabinetto Lauro Panella e Markus Warasin.