25.07.2018

News

Missione ICE in Etiopia

In programma dal 30 settembre all’8 ottobre prossimi ad Addis Abeba, una missione imprenditoriale in Etiopia organizzata dall’ICE che prevede incontri B2B con cooperative locali e visite a piantagioni di caffè nel territorio di Awassa (Focus: torrefazione del caffè, macchinari per la raccolta e il post raccolta, macchine per la lavorazione di piccole dimensioni, eco-pulpers e altri sistemi per ridurre il consumo di acqua e pompe dell’acqua).
Obiettivo della missione è il rafforzamento della sostenibilità e inclusività della filiera del caffè attraverso partnership pubblico private. Il progetto intende contribuire all’iniziativa “Improving the Sustainability and inclusiveness of the Ethiopian Coffee Value through Private and Public Partnership” già sostenuta dalla Cooperazione Italiana, che si prefigge lo scopo di migliorare le condizioni di vita e il reddito dei piccoli produttori e delle loro famiglie attraverso il supporto alla produzione sostenibile, trasformazione ed esportazione del caffè.
La partecipazione alla missione è gratuita mentre i costi di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti. Le aziende interessate a partecipare sono invitate ad inviare la loro adesione entro il 15 settembre.