05.10.2018

News

Incontro Confindustria dedicato al Sumatra Occidentale

In  occasione della visita in Italia del Governatore della provincia indonesiana del Sumatra Occidentale, Irwan Prayitno, Confindustria organizza per il 22 ottobre  un incontro presso la propria sede (V.le dell’Astronomia, 30 – 00144 Roma)  alle ore 10.30, con registrazione a partire dalle 10.00.

Il Governatore presenterà le opportunità di investimento nella regione del Sumatra Occidentale, una delle province indonesiane che registra i maggiori tassi di crescita economica. Con riguardo agli scambi commerciali la posizione della provincia risulta inoltre strategica, data la sua vicinanza a Singapore e alla Malesia.

Tra i settori focus per la collaborazione tra l'Italia e la provincia figurano quello delle energie rinnovabili, con particolare riguardo per lo sviluppo di progetti per l'energia geotermica e idroelettrica, e quello delle infrastrutture (soprattutto per la costruzione di strade e porti). Opportunità emergono inoltre dal settore dell'agroindustria; il Sumatra Occidentale è infatti ricco di risorse naturali (cacao, riso, frutta tropicale e oli essenziali) ed è interessato ad investire nell'acquisto di macchine agricole e per la trasformazione alimentare.

Le aziende  interessate a partecipare al meeting sono invitate a segnalare la propria partecipazione a: e.stefanelli@confindustria.it