Seminario ICE su procedure di gara Sistema ONU

08.03.2019

Nel 2017 il procurement ONU di beni e servizi ha espresso un valore di oltre $18,5 miliardi con appena $ 330 milioni di quota italiana.
Con l'obiettivo di promuovere la partecipazione delle aziende italiane alle gare per servizi e forniture indette dalle Agenzie delle Nazioni Unite, ICE-Agenzia organizza per i prossimi 16 e 17 maggio un seminario ad hoc. 
L’incontro si tiene presso la Fiera di Roma in occasione della manifestazione fieristica "EXCO2019",   dedicata alla Cooperazione Internazionale.
Potranno partecipare le aziende che, entro la data del 15 Marzo 2019, risulteranno registrate   tra i fornitori sulla piattaforma United Nations Global Marketplace.
La lingua di lavoro è l’inglese.
All’incontro sono stati invitati i relatori di 12 Agenzie delle Nazioni Unite per presentare le strategie dei programmi di azione ispirate ai 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile, nonchè le modalità di partecipazione alle gare nei   settori di attività:
Gestione emergenze, logistica, trasporto aereo e peacekeeping, Innovazione, ICT e Tecnologia e servizi di ingegneria, Agroalimentare, Agroindustria e Pesca, Farmaceutico-sanitario e Medicale.
Le aziende partecipanti potranno richiedere di incontrare i responsabili del procurement delle Agenzie ONU in sessioni One to One dedicate. La richiesta d'incontro sarà soggetta al vaglio e alla conferma insindacabile delle Agenzie ONU.


Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio