22.05.2019

News

Eastern Africa Business Forum

UNIDO ITPO Italy, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Pavia & Ansaldo Law Firm, in collaborazione con 9 ambasciate africane in Italia organizzano a Roma l’ "Eastern Africa Business Forum. Doing Business in Eastern Africa countries: business opportunities  for African and Italian companies".
L'evento, che si terrà a Roma  l’11 giugno 2019 dalle 9.30 alle 17.30 presso Confindustria nazionale (Viale dell'Astronomia 30) sarà l'occasione per una panoramica ed un aggiornamento sui nove paesi dell'Africa Orientale : Burundi, Eritrea, Etiopia, Gibuti, Kenya, Somalia, Sud Sudan, Tanzaina e Uganda).
La giornata sarà articolata in due momenti: nel corso della mattinata è prevista una sessione plenaria durante la quale ciascun Paese presenterà brevemente le proprie peculiarità, seguita da case history di aziende italiane ed interventi sugli strumenti finanziari per operare in tali paesi.
Nel pomeriggio, dopo il Networking lunch, seguiranno workshop settoriali sull' Agribusiness e su Fashion e BtoB con le delegazioni dei nove paesi.
Settori focus dell'incontro saranno i settori:  Energie rinnovabili, Infrastrutture, Agribusiness, Fashion, Trattamento rifiuti e Farmaceutico.
Le aziende interessate a partecipare all'evento, possono  inviare una e - mail di conferma entro e non oltre venerdì 31 Maggio 2019 a: business@assafrica.it e itpo.rome@unido.org
L'ingresso gratuito  sarà consentito solo alle aziende che si saranno   registrate in anticipo. Le registrazioni verranno accolte in ordine cronologico di arrivo.