Voucher per Innovation Manager

14.11.2019

Sino al prossimo 26 novembre è possibile compilare una richiesta, sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico,  per il  Voucher Innovation Manager, misura per consulenza innovazione prevista dal Piano Nazionale “Impresa 4.0” che sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le adeguate tecnologie e di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
Il Voucher è un contributo a fondo perduto   ed è diversificato in base alla tipologia di impresa che ne fa richiesta:
  • per le micro e piccole imprese il contributo è pari al 50% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo di 40mila euro;
  • per le medie imprese è del 30% entro il limite massimo di 25mila euro;
  • nel caso dei contratti di rete il voucher è del 50% entro il limite massimo di 80mila euro.
Disponibili le risorse stanziate dalla legge di bilancio 2019, per le annualità 2019 e 2020, pari complessivamente a 50 milioni di euro. L’agevolazione verrà concessa sulla base di   procedura a sportello, per cui le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.
L’invio della domanda sarà possibile dalle ore 10 del 3 dicembre.
La società Commercioestero SRL, con la quale FederUnacoma ha da anni rapporti per consulenze e programmi di formazione, è disponibile per informazioni e assistenza nella compilazione della domanda per poter fornire un manager qualificato per il ruolo previsto dal provvedimento. Le aziende interessate possono contattare:
info@commercioesterosrl.com
dott.ssa ANNA MONTEFINESE
Tel. 0543 33006


Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio