Macchine e attrezzature agricole italiane in Zambia

24.02.2020

Collettiva italica alla settima edizione di Agritech Expo Zambia organizzata da ICE e FederUnacoma nel GART Research Centre di  Chisamba dal 2 al 4 aprile prossimo.

L’ultima edizione della rassegna, che si tiene a cadenza annuale a 70 km a nord della capitale Lusaka e che prevede un’area statica e una dinamica, si è svolta su una superficie complessiva di 22 ha  di cui 70 mila mq espositivi con 223 aziende da 53 paesi e la presenza di 18.500 visitatori.

Il governo del paese ritiene lo sviluppo dell’agricoltura, che attualmente fra coltivazione e trasformazione rappresenta il 40% del Pil, il 15% delle esportazioni e impiega l’80% della forza lavoro, una priorità  con l’obiettivo di aumentare e  diversificare     la produzione e il suo valore aggiunto.     La crescita del settore è trainata principalmente dalla coltivazione di mais, frumento, soia, tabacco, zucchero e cotone. Il Paese controlla il 60% delle risorse idriche dell’intera area SADC (Comunità di sviluppo dell’Africa Meridionale) e presenta stabilità politica e apertura agli investimenti esteri. 

La collettiva italiana ad Agritech è alla sua seconda partecipazione dopo quella dello scorso anno che ha visto la presenza di 9 aziende su uno spazio di 150 mq posto di fronte all’ingresso principale della manifestazione.             

Le ditte interessate a partecipare alla collettiva hanno due possibilità: richiedere uno stand preallestito minimo di 9 mq (90 euro +IVA al mq) o un’area nuda all’esterno del padiglione (30 euro +IVA al mq per un massimo di  100 mq)  in abbinata obbligatoria con uno stand preallestito di 9 mq interno.

Per prendere parte alla collettiva è necessario inviare la scheda di adesione (+ regolamento) riportata di seguito compilata, sottoscritta con timbro e firma del legale rappresentante dell'azienda indicando il Codice SDI e la propria PEC, per posta certificata a motoristica@cert.ice.it, entro il 6 marzo dandone informazione per conoscenza a patrizia.conti@federunacoma.it.    


Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio