L'assemblea annuale della Federazione

24.09.2020

Si è tenuta oggi a Bologna, l'assemblea annuale di FederUnacoma. Nel corso dell'incontro il presidente Alessandro Malavolti ha presentato i dati relativi all'andamento del mercato.
Rispetto ad altri comparti produttivi, il settore primario è quello che ha mostrato una maggiore resilienza. In aumento la produzione globale di cereali e di latte, così come i prezzi delle principali commodity agricole. L’agricoltura e la meccanizzazione strategiche per il sostentamento della popolazione, ma la pandemia frena il mercato europeo e italiano delle macchine agricole, possibile un recupero nei prossimi mesi.
Il mercato delle macchine e delle attrezzature per il giardinaggio torna a crescere nel secondo trimestre dell’anno con un incremento del 13,5% rispetto allo stesso periodo del 2019. Tuttavia, il dato riferito all’intero semestre risulta ancora in negativo (-7% sul 2019) perché la ripresa delle vendite non è riuscita a compensare le perdite del lockdown. Boom per atomizzatori e irroratori (+44%).

 







Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio