Accademia Smart Export

10.03.2021

Presentata e attiva da oggi la Smart Export Academy, strumento innovativo di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano attraverso il quale  aziende e professionisti potranno beneficiare gratuitamente di percorsi di alta formazione manageriale e digitale per l’internazionalizzazione.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Agenzia ICE) e Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI). 

Smart Export si articola in 6 percorsi formativi ciascuno composto da 5 lezioni, fruibili on-line nell’arco di dodici mesi.

Per partecipare  è sufficiente registrarsi gratuitamente online alla piattaforma e dopo un test di orientamento si verrà indirizzati al percorso formativo più attinente al proprio profilo.

La prima lezione  è online da oggi.  Le   successive saranno caricate ogni 15 giorni. Tutti i moduli saranno a disposizione sino al 9 marzo 2022.

A conclusione di ciascun percorso è previsto un test di valutazione.


Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio