Made in Italy nel marketplace ManoMano

28.05.2021

L'ICE ha raggiunto un accordo con la società specializzata nell’e-commerce ManoMano per la realizzazione di un Padiglione Italiano sulla piattaforma www.manomano.fr, la più importante in Francia e Belgio con 430 mln di fatturato, 2 mln di prodotti e 900 venditori.

L’accordo rientra nell’ambito di un progetto promozionale dell’Istituto per dare vita a vetrine virtuali dedicate al made in Italy sul mercato internazionale.

ManoMano è  il primo marketplace europeo specializzato in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, presente in 6 Paesi (Francia, Belgio, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Germania)  con quasi 6 milioni di clienti.

Il Padiglione Italiano virtuale potrà accogliere 130 aziende secondo un preciso elenco di codici Ateco (vedi circolare online).

Le aziende interessate a partecipare gratuitamente al progetto possono inviare la loro candidatura  entro il prossimo 15 luglio compilando il modulo d'adesione online  e inviando la documentazione richiesta tramite PEC, all'indirizzo ecommerce.benidiconsumo@cert.ice.it 

Le macchine agricole rientrano nei codici Ateco considerati: 28.30.


Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio