Sportello Unico alle Imprese

Nell'ambito del Servizio Internazionalità opera lo Sportello Unico alle Imprese che raccoglie e divulga informazioni inerenti la promozione delle esportazioni e i finanziamenti all’internazionalità delle imprese associate, con assistenza per l'accesso ai vari fondi.

Scopo dello Sportello è quello di rappresentare un "ponte" di accesso facilitato tra le aziende associate e FederUnacoma, raccogliendo e quindi trasferendo agli organi competenti le esigenze delle aziende che intendono intraprendere l'attività di internazionalizzazione o rafforzare la loro presenza nei mercati stranieri.

Per concretizzare sempre di più l’aiuto che FederUnacoma intende dare alle aziende associate, sono stati siglati degli accordi con Simest (Società italiana per le imprese all’Estero), con il Gruppo SACE e con il Gruppo Banco Popolare, grazie ai quali la Federazione e in particolare lo Sportello Unico alle Imprese del Servizio Internazionalizzazione offre un’assistenza operativa mettendo a disposizione vari strumenti finanziari e assicurativi.

Lo Sportello si occupa anche delle problematiche relative all’assegnazione dei contributi finanziari dei Piani regionali di Sviluppo Rurale (PSR).

Per informazioni: annarita.natali@federunacoma.it, Tel. 051.6333957.