09.03.2016

News

Convenzione per consultazione norme UNI

Confindustria ha siglato con l'Ente Italiano di Normazione una convenzione per l'abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI da parte delle aziende aderenti al sistema.
Nel riconoscere il ruolo svolto dalla normazione tecnica volontaria a supporto della competitività e dell'innovazione delle imprese, FederUnacoma ha sottoscritto il patto di adesione alla convenzione che permetterà alle aziende associate alla Federazione di acquistare l'abbonamento alla consultazione on-line dei testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, i recepimenti di quelle europee EN e le adozioni di quelle internazionali ISO, a condizioni particolarmente vantaggiose.
In via sperimentale per l'anno in corso, le aziende associate FederUnacoma potranno visualizzare i testi integrali delle norme UNI (nella modalità di sola consultazione on-line senza scarico del documento) fino al 31 dicembre 2016 al prezzo forfettario di 25,00 € (+ IVA) al mese.
Per sottoscrivere l'abbonamento è necessario inoltrarne richiesta a: domenico.papaleo@federunacoma.it indicando i seguenti dati:
- ragione sociale;
- sede;
- codice fiscale e partita IVA;
- telefono;
- persona di riferimento;
- e-mail della persona di riferimento;
FederUnacoma esaminerà le richieste pervenute dalle singole aziende interessate e le trasmetterà a UNI. Successivamente UNI contatterà la persona di riferimento di ciascuna azienda ai fini della stipulazione del contratto, della fatturazione dell'abbonamento, dell'esecuzione del contratto e della gestione di ogni evenienza dovesse occorrere durante l'esecuzione del contratto.
Si sottolinea che il contratto di Licenza d'Uso sarà stipulato esclusivamente tra UNI e l'azienda interessata, senza alcun coinvolgimento di FederUnacoma.