
Pubblicato il nuovo Bando Inail 2024 che prevede incentivi per interventi negli ambiti lavorativi finalizzati a tutelare la salute e la sicurezza.

Finanziamenti agevolati a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Per un'Unica Omologazione Europea di trattori, rimorchi e attrezzature trainate.

Il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca ha recentemente pubblicato un avviso di bando nell’ambito del Piano Nazionale di Ricerca 2015-2020.

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (n. 149, 30/06/2015) il primo decreto attuativo inerente la Revisione generale periodica delle macchine agricole ed operatrici che sarà obbligatoria a partire dal prossimo 31 dicembre.

Horizon 2020 è la principale forma di finanziamento della ricerca in Europa prevista dall’Unione europea per il periodo 2014 - 2020.

La “Nuova Legge Sabatini” è uno strumento agevolativo istituito dal decreto-legge Del Fare (art. 2 decreto-legge n. 69/2013) finalizzato ad accrescere la competitività del sistema produttivo italiano.

Il Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze ed il Ministro dell’Ambiente, ha stanziato 420 milioni di euro per gli incentivi al consumo.

In vigore dal 12 marzo 2013 l’Accordo tra Governo e Regioni che istituisce una specifica abilitazione per gli utilizzatori dei mezzi meccanici, in linea con quanto sancito dal Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.