Spazio Italia alla Fiera Facim di Maputo

23.05.2019

ICE- Agenzia  organizza la partecipazione di una  collettiva di aziende italiane alla  55^ edizione della rassegna FACIM, in calendario  a  Maputo in Mozambico dal 26 agosto al 1° settembre prossimi.
La Fiera Internazionale multisettoriale di Maputo si conferma come uno degli appuntamenti più importanti del Paese  per dare visibilità alla produzione italiana di tecnologie, macchinari e servizi.
Settori principali della manifestazione sono: materiali e macchine per costruzioni, macchine   industriali (lavorazioni  legno, metallo, marmo, plastica, trasformazione alimentare ecc.), agroindustria, energia-ambiente e trattamento , oil&gas, serv. logistici e spedizioni, cantieristica, arredamento e contract, prodotti casa/persona.  
Per l’economia del Mozambico, dopo un periodo di rallentamento, è attesa una ripresa – valutata in un + 4,5% - per gli anni 2020-2023 grazie allo sfruttamento dei giacimenti di gas liquido del Nord.  Per quanto riguarda le esportazioni italiane verso il Paese, nel 2018 si è avuto un aumento del  59%.
Il costo di partecipazione per esporre nello  Spazio Italia è di 400 euro per ogni stand allestito di 9 mq.
Le aziende interessate a partecipare sono invitate ad inviare la scheda di adesione corredata di regolamento, riportata in fondo,  a tecnologia.industriale@cert.ice.it, per posta certificata, entro il 31 maggio.


Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio