Seminario Asian Development Bank in Milan

27.11.2019

ICE Agenzia in collaborazione con OICE, l'Associazione delle organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica e con la Asian Development Bank,  organizza a Milano per il prossimo  3 dicembre presso la Sala Pirelli dell'ufficio ICE-Agenzia di Milano, un seminario tecnico-operativo sulle attività dell'Asian Development Bank (ADB).
Il seminario riguarderà la partecipazione ai tender e procurement nel settore dei servizi di ingegneria e consulenze tecnico-economiche derivanti dai finanziamenti al settore pubblico (Sovereign) e al settore Privato (Non Sovereign) della Banca.
La giornata seminariale sarà condotta in lingua inglese da Kevin MOORE, Senior Procurement Specialist ADB.
Obiettivo del seminario è favorire la partecipazione delle imprese italiane all'attività di procurement dei servizi della ADB nel settore delle consulenze e infrastrutture
consentire ai partecipanti di avere un quadro esauriente delle attività della ADB e delle sue peculiarità rispetto alle altre BMS - Banche Multilaterali di Sviluppo e sulle nuove regole di procurement introdotte di recente dalla Banca.
Si valuta che l'area Asia Pacifico abbia un fabbisogno di infrastrutture stimato in circa $1,7 trilioni di dollari annui da qui al 2030, costituendo l'area del pianeta a più alto tasso di crescita. Il portafoglio di investimenti è in costante crescita.
II seminario prevede una sessione plenaria al mattino, mentre nel pomeriggio è prevista una sessione più tecnica, dedicata alla simulazione operativa sulla partecipazione ad una call.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.   
Vedi programma

Per ulteriori informazioni contattare:
Ice: Nadia Salem n.salem@ice.it o  Bernard Prevete b.prevete@ice.it
OICE: Marco Ragusa – ragusa@oice.it


Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio