FederUnacoma verso Expo 2015

Milano, maggio/ottobre 2015

FederUnacoma verso Expo 2015

“FederUnacoma verso Expo 2015” è un progetto-percorso che in occasione dell’ormai prossima Expo 2015 (Milano, maggio/ottobre 2015) - esposizione mondiale che avrà come filo conduttore il tema “nutrire il pianeta” - vuole sottolineare l’importanza del ruolo svolto dalla meccanizzazione agricola nella filiera nutrizionale mondiale e promuovere la varietà e la qualità del made in Italy meccanico-agricolo, individuando nel “contenitore fieristico” un importane momento di incontro e confronto culturale e commerciale, per il comparto e i suoi valori.

Meeting di rimini 2014

Prima di approdare all’Expo il prossimo maggio, il progetto prevede l’anticipazione dei suoi contenuti nell’ambito di due importanti appuntamenti del 2014: il Meeting di Rimini dal 24 al 30 agosto e l’Eima International di Bologna, dal 12 al 16 novembre.

Il tema del Meeting di Rimini di quest’anno è "Verso le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo", per un viaggio verso le periferie di tutto il pianeta e dell'esistenza, in cui confrontarsi con le realta' complesse che rappresentano, che devono essere comprese e non combattute. In questo contesto, il Meeting riserva uno spazio di 7.000 mq alle tematiche di Expo 2015 - declinate secondo il filo conduttore dell’assise romagnola - e ai suoi partecipanti.

Meeting di rimini 2014

FederUnacoma è quindi presente a Rimini con uno spazio di 100 mq (Pad. A3, Stand 10) per “raccontare” la sua visione del tema nutrizionale a tutte le latitudini - le cui parole-chiave sono: sicurezza, innovazione, educazione, sostenibilità ambientale, diversità e qualità - incontrare persone e istituzioni in un contesto socio-culturale di rilievo e promuovere la propria rassegna Eima International che grazie ad una proposta espositiva articolata ed esaustiva di mezzi e macchine per il settore primario, può offrire un contributo commerciale e conoscitivo per tutte le agricolture del mondo.

Il presidente FederUnacoma, Massimo Goldoni, prende poi parte all’incontro “Ecologia ed economia: dalla contrapposizione alla sinergia” , in programma al Meeting per mercoledì 27 agosto, alle ore 15.00, presso la Sala Neri Conai.

Il Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli nasce nel 1980 per fare incontrare persone di fede e culture diverse e dar vita ad un happening fra quanti abbiano in comune "una tensione al vero, al bene, al bello" e vogliano sostenere e promuovere la pace, la convivenza e l’amicizia fra i popoli attraverso l'incontro e il dialogo. Da allora nell'ultima settimana d’agosto Rimini diventa la capitale della cultura internazionale che accoglie “il popolo del Meeting”, costituito da gente curiosa e aperta che in relazione al tema annuale proposto, parla di economia, arte, letteratura, scienza, politica, problemi sociali e musica, in un articolato programma incontri.

Comunicati stampa


Informazioni

Meeting di Rimini
Rimini Fiera
Via Emilia, 155 - 47921 Rimini
Ingresso Gratuito


Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l'Agricoltura
Sistemi e Tecnologie Digitali per Macchine e Produzioni Agricole
Associazione Produttori Sistemi per l'Irrigazione
Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio