Archivio Iniziative

Machines Italia in India

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha incaricato FederMacchine – Federazione Nazionale delle Associazioni dei produttori di beni strumentali destinati allo svolgimento di processi manifatturieri dell’industria e dell’artigianato - di sviluppare il progetto denominato “Machines Italia in India” con lo scopo di supportare le imprese italiane della filiera della meccanica a meglio presidiare il mercato indiano attraverso il consolidamento di una rete di contatti istituzionali e aziendali e il rafforzamento della reputazione della tecnologia italiana in India.

Al progetto sono state invitate a prendere parte diverse Associazioni aderenti a FederMacchine, e ogni singola associazione sarà responsabile per il comparto rappresentato, pertanto Unacoma svilupperà, tramite la propria società di servizi Unacoma Service surl, la parte dedicata alla meccanizzazione agricola.

Il progetto si articolerà in due fasi principali:

  • Un evento di presentazione generale dell’iniziativa, che si terrà indicativamente martedì 20 marzo nella capitale New Delhi, alla presenza delle più alte cariche istituzionali indiane
  • Un workshop itinerante in alcuni tra i centri di riferimento per la meccanica agricola nel Paese, nei giorni successivi all’evento di presentazione del progetto, la cui organizzazione sarà subordinata al raggiungimento di un minimo di sei Aziende.

L’iniziativa è aperta a tutte le Aziende del comparto ed è gratuita, verrà richiesta solo una caparra a titolo cauzionale, che sarà rimborsata al termine dell’evento a fronte della effettiva partecipazione. A carico delle aziende saranno le spese di viaggio e soggiorno del proprio rappresentante.

Si invitano le Aziende interessate a voler manifestare quanto prima la propria intenzione a partecipare, inviando una mail a:
Patrizia Conti (06 43298276 – patrizia.conti@federunacoma.it)
Davide Gallarate (06 43298245 – davide.gallarate@federunacoma.it)

Per maggiori informazioni leggi la circolare Unacoma del 7 febbraio 2012.