Alla vigilia della settima edizione di Agrilevante – la rassegna dedicata a macchine, impianti e tecnologie per le filiere agricole e la zootecnia, organizzata da FederUnacoma, in programma alla Nuova Fiera del Levante dal 5 all’8 ottobre - si è tenuta la tradizionale conferenza stampa nel corso della quale sono state illustrate caratteristiche e novità della manifestazione e i dati di mercato del comparto delle macchine agricole in Italia e nell’area del Mediterraneo.
Sono intervenuti il presidente e il direttore generale della federazione dei costruttori italiani di macchine agricole, Mariateresa Maschio e Simona Rapastella, e il Presidente dell’ente fiera ospitante, Gaetano Frulli.
Mariateresa Maschio ha presentato
i dati di vendita delle trattrici nell'Europa, nei Balcani, nel Nordafrica e nel Medio Oriente che indicano trend positivi.
Simona Rapastella ha
illustrato i dati di Agrilevante 2023: 5 mila i modelli esposti da 350 case costruttrici, 50 delle quali estere in rappresentanza di 20 Paesi. Attese le delegazioni ufficiali di operatori esteri da 27 Paesi. Più di 40 gli eventi di approfondimento tematico previsti, con un focus sui grandi temi politico-economici della regione mediterranea.
“La Nuova Fiera del Levante è orgogliosa del ritorno di Agrilevante dopo quattro anni di sosta forzata a causa dell’emergenza sanitaria“, ha concluso il suo presidente Gaetano Frulli intervenuto all’incontro.