In calendario per martedì 20 maggio online (ore 10.00) il webinar “Ukraine 2025: doing business; creating partnerships”, promosso da Confindustria in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Ucraina (CCIU), la Federazione dei Datori di Lavoro Ucraini (FEU) e l'Unione degli Imprenditori Ucraini (SUP) e con la partecipazione di rappresentanti del Ministero dell'Economia ucraino (Vice Ministro, Oleksii Sobolev), UkraineInvest (Acting Executive Director, Oleksandr Melnychenko), Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (TBD) e Ambasciata d'Italia a Kiev (S.E. Ambasciatore, Carlo Formosa).
L’incontro è rivolto ad associazioni e imprese interessate ad approfondire le prospettive economiche e di partnership con l'Ucraina in vista della sua ripresa sociale ed economica, con l'opportunità di esporre eventuali progettualità o quesiti in una sessione di discussione aperta.
I settori di maggiore interesse sono quelli relativi a infrastrutture e costruzioni; trasporti e logistica; macchinari; meccanica; agroalimentare; sanità; energia e sistemi elettrici e metallurgia.
Le aziende interessate possono registrarsi online. La form di iscrizione comprende un questionario, da compilare su base volontaria, realizzato in collaborazione con SUP allo scopo di conoscere attività, interessi e ostacoli che le imprese incontrano nel fare business in Ucraina, nonché le opportunità percepite nella collaborazione con i partner ucraini.