Convenzione Quadro FederUnacoma/Gruppo Cassa Centrale
10.07.2025
Nell’ambito delle convenzioni che FederUnacoma stipula per attività in favore delle proprie aziende associate, al via l’accordo con Gruppo Cassa Centrale che offre supporto ai processi di export e internazionalizzazione aziendali attraverso servizi personalizzati, consulenza specialistica e soluzioni finanziarie sostenibili.
Grazie a questa convenzione, le imprese associate a FederUnacoma potranno beneficiare di un'ampia e completa gamma di soluzioni, che affiancano al credito, anche agevolato, il leasing, il factoring, molti servizi e consulenza per l'internazionalizzazione e soluzioni assicurative su misura, grazie alla presenza di società specializzate all’interno del Gruppo e a qualificati accordi di partenariato.
Il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano, si caratterizza per la particolare attenzione alla crescita del tessuto imprenditoriale, fattore chiave per lo sviluppo sociale ed economico dell’intero territorio con l’obiettivo di promuovere il benessere delle persone e della comunità.
Il Gruppo nnovera 65 BCC - Casse Rurali - Raiffeisenkassen affiliate con 1.491 sportelli in tutta Italia, più di 12mila collaboratori e circa 490 mila Soci Cooperatori. Con un attivo di bilancio di 87 miliardi di Euro, al 31.12.2024, il Gruppo si posiziona tra i primi 10 a livello nazionale (elenco disponibile online).