La scomparsa di Aldo Pagliari

04.01.2021

E’ venuto a mancare  nelle scorse settimane Aldo Pagliari, fondatore della Pagliari  azienda di Squarzanella di Viadana (MN), specializzata  nella produzione di rimorchi, carribotte e trinciamiscelatori.

Pagliari, nato nel 1931, aveva  creato la sua società  nel 1948 partendo da una bottega dove   fabbricava  ruote in legno per i carri trainati da animali e poi carretti.   Negli anni la produzione si è evoluta annoverando via via nuove soluzioni come i rimorchi agricoli ribaltabili trilaterali e poi  ad assi ravvicinati tandem e tridem con timone rigido estendendo  successivamente la gamma ai carri miscelatori. Grazie al lavoro e alle intuizioni del suo fondatore, la Pagliari  è diventata  un punto   di riferimento nel  suo segmento produttivo con numerosi riconoscimenti. 

Aldo Pagliari è stato uno storico associato FederUnacoma  e soprattutto un protagonista  delle rassegna Eima alla quale  ha preso parte sin  dalla sua prima edizione nel 1969.

Alla famiglia Pagliari le più sentite condoglianze e la più viva vicinanza dal Presidente, il Direttore Generale e tutto il personale FederUnacoma. 


Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio