Mediterranea 2015

03.11.2015

In calendario  dal 13 al 15 novembre prossimo a Bologna, il Forum Nazionale Mediterranea - CiBO di Legalità dedicato alla Dieta Mediterranea - dichiarata patrimonio Unesco - e a tematiche collegate quali la contraffazione alimentare e lo spreco del cibo, con una particolare analisi riservata all'impatto negativo su uomo e ambiente di pratiche irresponsabili in campo agro-alimentare.
L'articolato Programma del Forum, ospitato presso i Laboratori delle Arti (edifici ex Macello, Manifattura delle Arti, P.tta P. P. Pasolini 5/b), prevede una tre giorni di convegni, dibattiti, seminari, e ancora laboratori, spettacoli, proiezioni film e degustazioni.
La manifestazione viene presentata alla stampa il 4 novembre 2015 (ore 13.00) presso la Sala Savonuzzi del Comune di Bologna.
Al Forum 2015 è legato anche un contest fotografico, riservato agli under 19, alla ricerca di un'immagine rappresentativa dell'importanza del cibo.
Il Progetto Mediterranea, nasce per iniziativa dell'Assessorato alla Legalità del Comune di Bologna e della direzione del CAAB (Centro Agro Alimentare Bologna), con l'obiettivo di creare un'occasione di confronto sulle dinamiche che possono unire la cultura del cibo ai valori della legalità.


Associazione Costruttori Implements
Associazione Costruttori Macchine Semoventi
Associazione Costruttori Trattori
Associazione Costruttori Componentisti
Associazione Costruttori Macchine per il Giardinaggio