Mancano 50 giorni all’inizio di Divinazione Expo 24, la manifestazione dedicata al sistema agroalimentare italiano in programma a Ortigia-Siracusa dal 21 al 29 settembre prossimo, organizzata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste in occasione del G7 agricoltura.
FederUnacoma sarà presente con il progetto “Macchine per la pace” per testimoniare il valore e il ruolo anche sociale dell’agricoltura e sottolineare il contributo fondamentale che la meccanica agricola può dare alle politiche agricole e rurali nelle varie regioni del mondo.
Il progetto della Federazione prevede diverse aree espositive in diversi luoghi suggestivi di Ortigia con la ricreazione di cantieri di lavoro (agrumeti, uliveti, vigneti, campi per cerealicoltura e orticoltura) per far conoscere le più innovative soluzioni tecnologiche studiate dai costruttori di macchine agricole italiani per le varie coltivazioni.
Previsti anche incontri e convegni sui principali temi della moderna agromeccanica con una particolare attenzione riservata alla formazione dei futuri agricoltori. Info